Energia: gas e luce » Delibera Aeeg: mercato tutelato e libero devono avere marchi distinti (debranding) - Il focus sulla situazione


Indice dei contenuti dell'articolo

Nell’ambito del mercato dell’Energia, a tutela del consumatore, deve sussistere l’obbligo di separazione del marchio tra distributori e venditori della stessa società.

L’Autorità per l’energia e il gas (Aeeg) ha emanato una delibera che fissa gli obblighi di separazione funzionale per il gas e l’elettricità.

In sostanza, entro il 2017 chi vende energia per il mercato tutelato. ed e’ parte di un medesimo gruppo societario, dovrà avere un marchio diverso, cosi’ come diverse dovranno essere le comunicazioni/informazioni e i canali commerciali.

Cosa comporta questa decisione in termini semplici, e che effetti avrà per i consumatori?

Vediamo di capirci qualcosa in più.

16 Luglio 2015 · Paolo Rastelli

Indice dei contenuti dell'articolo


Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su energia: gas e luce » delibera aeeg: mercato tutelato e libero devono avere marchi distinti (debranding) - il focus sulla situazione. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)