Reddito mobiliare isee per madre divorziata con due figli minori uno dei quali ha ottenuto un risarcimento danni dopo un errore medico di cui è stato vittima


Anche gli investimenti mobiliari disposti dal giudice tutelare a tutela del minore rientrano nel patrimonio del nucleo familiare a cui il minore appartiene





Sono una mamma divorziata con a carico 2 figli minorenni: mio figlio maggiore ha avuto un risarcimento danni dall’ospedale per un grosso sbaglio: ora questi soldi sono stati investiti in titoli di stato e altro. Tutto questo è stato fatto da un giudice tutelare quindi sono vincolati. Però cosa succede mi vanno sul reddito come patrimonio mobiliare quindi non posso avere tanti bonus. Come posso fare?

Non può fare nulla, purtroppo: il comma 4 dell’articolo 5 (indicatore della situazione patrimoniale) del DPCM 159/2013 afferma che il patrimonio mobiliare di ciascun componente il nucleo familiare è ottenuto tenendo conto anche dei titoli di Stato ed equiparati, obbligazioni, certificati di deposito e credito, buoni fruttiferi ed assimilati, per i quali va assunto il valore nominale delle consistenze alla data del 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione della DSU.

18 Maggio 2021 · Roberto Petrella


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Reddito mobiliare isee per madre divorziata con due figli minori uno dei quali ha ottenuto un risarcimento danni dopo un errore medico di cui è stato vittima. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.