Reddito di cittadinanza e vendita deposito catastalmente classificato C2
Si rischia, a gennaio 2024, la revoca del RdC qualora il ricavato della vendita comportasse una giacenza media 2022 oltre gli 11 mila euro
Sono un percettore di RdC, nucleo composto da genitori(2), 1 maggiorenne, 2 minorenni, locazione in affitto: dovrei vendere un deposito C2, da rendita catastale di 48, euro al prezzo di 6 mila euro.
Questa operazione cosa comporterebbe all’importo percepito? Decadenza totale? Decurtamento?
Oppure lo lascerebbe invariato visto che la soglia limite del patrimonio mobiliare applicabile al mio nucleo familiare è di 11 mila euro?
Si rischia, a gennaio 2024, la revoca del reddito di cittadinanza (RdC) qualora il ricavato della vendita comportasse un saldo complessivo dei conti correnti detenuti dai componenti il nucleo familiare al 31 dicembre 2022 o una giacenza media complessiva, nel corso del 2022 (se superiore al saldo) valutata oltre gli 11 mila euro.
10 Ottobre 2022 · Genny Manfredi
Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui
Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza e vendita deposito catastalmente classificato C2. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.