Redditi di origine patrimoniale – Di cosa si tratta?


I redditi da rendite finanziarie e da canoni di locazione sono, rispettivamente, redditi da patrimonio mobiliare e redditi da patrimonio immobiliare


Nella domanda per il dottorato di ricerca mi viene chiesto di certificare che io non abbia redditi patrimoniali superiori a 15 Mila euro, che cosa intendono per redditi patrimoniali?

Un soggetto può essere intestatario di un deposito titoli con obbligazioni che erogano periodicamente una rendita finanziaria, di depositi bancari che generano interessi annuali o trimestrali, di immobili che corrispondono redditi da locazione o affitto. Cedole obbligazionarie periodiche, interessi da conto corrente e canoni di locazione costituiscono esempi caratteristici di redditi non riferibili ad attività di lavoro, bensì riconducibili al patrimonio mobiliare e/o immobiliare detenuto dal soggetto.

8 Luglio 2023 · Giorgio Valli





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza -1 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Redditi di origine patrimoniale – Di cosa si tratta?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.