Precisazione in merito a Scadenza massima cambiale


Si è trattato di un semplice refuso: in realtà non esiste alcuna scadenza massima per la cambiale

Con riguardo ad una domanda sulla scadenza massima apponibile a mezzo ‘data fissa’ o ‘a certo tempo data’ su una cambiale, viene risposto che: La cambiale scade al massimo dopo cinque anni dalla data di emissione.

Lavorando presso uno studio notarile in cassa cambiali, e volendo un cliente consegnare un effetto cambiario emesso nel 1998 e scadente a breve, vorrei sapere il preciso riferimento normativo dal quale tale affermazione è stata tratta, poiché non sono stato in grado di trovare alcunché né sul codice civile né sulla legge che regola la cambiale né nessuno dei colleghi di altri studi con cassa cambiali ha saputo darmi riferimenti al riguardo.

Ci scusiamo, si è trattato di uno spiacevole refuso da parte di una nostra collaboratrice: non esiste alcuna scadenza massima quinquennale per la cambiale. Abbiamo corretto l’articolo in cui compare il refuso. Grazie per la segnalazione.

23 Novembre 2022 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 129 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum delle domande non classificate » Precisazione in merito a Scadenza massima cambiale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.