Aggiudicazione all’asta di un immobile conferito ad un fondo patrimoniale – La banca mi concederà un mutuo per l’acquisto?


Casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta, fondo patrimoniale

In un’ipotetica rivendita dopo l’aggiudicazione, secondo voi una banca potrebbe rifiutare l’erogazione di un mutuo su un immobile in quanto nota la presenza di tale fondo patrimoniale, sebbene l’immobile, essendo stato già venduto all’asta, è chiaramente fuoriuscito dal fondo??

Con l’aggiudicazione giudiziale dell’immobile ne viene trasferita la proprietà: la storia passata dell’immobile non potrà interferire con la concessione di un mutuo ipotecario, che potrà essere negato solo a fronte di una capacità retributiva valutata come insufficiente per il rimborso del prestito.

24 Febbraio 2019 · Piero Ciottoli

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 141 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Aggiudicazione all’asta di un immobile conferito ad un fondo patrimoniale – La banca mi concederà un mutuo per l’acquisto?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.