Giurisdizione ricorso al diniego di accompagnamento per disabilità grave ai sensi della legge 104


Il ricorso in giudizio deve essere presentato entro 180 giorni (sei mesi) - a pena di decadenza - dalla notifica del verbale sanitario.

Lo scorso mese è stata riconosciuta a mio figlio disabilità grave ai sensi della legge 104 articolo 3, comma 3, ma non l’accompagnamento: proporrò ricorso in tribunale ma il dubbio è il seguente.

Mio figlio è residente in altra città ma con me domiciliato sia a livello di Asl che scuola.

La visita Inps infatti è stata effettuata nella mia città, e da quel che ricordo, nei ricorsi giudiziari si propone il giudizio presso il tribunale dove è avvenuto il fatto illecito.

Nel nostro caso, al di là che l’Inps è nazionale, essendo la visita stata effettuata presso la mia città, dove va proposto il ricorso giudiziario?

Il ricorso in giudizio deve essere presentato entro 180 giorni (sei mesi) – a pena di decadenza – dalla notifica del verbale sanitario. La giurisdizione è quella del giudice ordinario, in funzione del giudice del lavoro. Il Tribunale competente per territorio è quello di residenza del ricorrente (amministratore di sostegno) al momento del deposito del ricorso.

3 Giugno 2019 · Carla Benvenuto

Un ulteriore chiarimento: per il ricorso dell’accompagnamento del minore occorre la firma di entrambi i genitori? Perché io sono residente in una città la mamma in un’altra

Sì, entrambi i genitori devono procedere, congiuntamente, al ricorso a tutela del figlio minore.

3 Giugno 2019 · Ludmilla Karadzic

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 144 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Giurisdizione ricorso al diniego di accompagnamento per disabilità grave ai sensi della legge 104. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.