Verifica dei contributi previdenziali versati dal proprio datore di lavoro



Controllando il mio estratto conto previdenziale INPS mi sono accorto che i contributi, che fino a poco fa c’erano, adesso non ci sono più. Sono in corso delle verifiche ispettive nei confronti del mio datore di lavoro, può essere questa la causa? In caso di disconoscimento di rapporto di lavoro con annessa copertura assicurativa e contributiva, me ne accorgerei? Verrei informato in qualche modo? Riceverei qualche notifica dall’INPS e/o da altri enti?

E’ onere del lavoratore dipendente verificare il corretto versamento dei contributi effettuati dal proprio datore di lavoro, chiedendo periodicamente all’INPS l’Estratto COnto CERTificativo (ECOCERT) relativo alla propria posizione previdenziale.

24 Luglio 2023 · Simone di Saintjust





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 53 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum delle domande non classificate » Verifica dei contributi previdenziali versati dal proprio datore di lavoro. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.