Prescrizione del diritto Inps di esigere la restituzione delle somme indebitamente percepite con il Reddito di Cittadinanza (RdC)
La prescrizione del diritto alla restituzione è decennale, decorrente, a ritroso, dal giorno in cui l’INPS ha accertato l’indebito
Fino a quando Inps può pretendere indietro le somme indebitamente percepite del reddito di cittadinanza e acclarate tramite revoca? Esiste un periodo oltre il quale le somme diventano irripetibili?
La prescrizione del diritto alla restituzione delle somme indebitamente percepite con il Reddito di Cittadinanza (RdC) è decennale e decorre, all’indietro, dal giorno in cui l’INPS ha accertato l’indebita percezione del beneficio.
31 Ottobre 2022 · Ludmilla Karadzic
Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui
Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Prescrizione del diritto Inps di esigere la restituzione delle somme indebitamente percepite con il Reddito di Cittadinanza (RdC). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.