Autovettura usata acquistata nel 2017 – Posso fruire del reddito di cittadinanza?
Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza
A luglio 2017 ho comprato un’autovettura usata, più precisamente un Mini Cooper s di cilindrata 2000 cc, immatricolata nel 2003: vorrei sapere se a causa di questo acquisto non potrò beneficiare del reddito di cittadinanza.
Le informazioni sono discordanti: potete darmi una mano a capire?
E’ possibile accedere al beneficio del reddito di cittadinanza a condizione che nessun componente del nucleo familiare sia intestatario a qualunque titolo o abbia piena disponibilità di autoveicoli immatricolati per la prima volta nei sei mesi antecedenti la richiesta.
Inoltre, per poter fruire del reddito di cittadinanza non si devono possedere autoveicoli di cilindrata superiore a 1.600 cc. immatricolati per la prima volta nei due anni antecedenti.
Sono esclusi gli autoveicoli per cui è prevista una agevolazione fiscale in favore delle persone con disabilità.
Dunque, in base a questi paletti, soddisfacendo gli altri requisiti, potrà fruire del reddito di cittadinanza, poiché per avere diritto al reddito di cittadinanza l’auto non deve essere stata immatricolata per la prima volta nei sei mesi precedenti, o nei due anni precedenti, se riguarda cilindrate superiori a 1.600.
7 Febbraio 2019 · Andrea Ricciardi
Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui
Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Autovettura usata acquistata nel 2017 – Posso fruire del reddito di cittadinanza?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.